top of page
people-3120717_1280.jpg

Il percorso 
Io sono Adulto Bambino

Percorso individuale

Cosa ti aspetta?

Un percorso di incontri individuali a tu per tu con me per riportare armonia nella tua diade Adulto Bambino.

 

Dieci incontri della durata di un'ora e mezza ciascuno in cui osserveremo il rapporto che hai con la tua parte bambina e con la tua parte adulta.

Cosa significa?

Ognuno di noi ha una sua storia. Anche tu sei nato e cresciuto all'interno di una famiglia, qualunque essa sia stata. Le esperienze che viviamo lasciano un segno indelebile dentro di noi, soprattutto quando siamo bambini, poco consapevoli a livello mentale di quello che ci accade.

Viviamo esperienze che lasciano segni, inevitabilmente. 

Questi segni possono trasformarsi in ferite, traumi, dolori che abbiamo nascosto in qualche cassetto dell'esistenza. 

Anche quando viviamo un'infanzia serena, possiamo registrare traumi o ferite. Una frase ripetuta spesso "Sei il solito combinaguai" o una mancanza di spiegazioni e comunicazione, magari nascosta da "no, non si fa, non va bene" possono lasciare segni nella personalità del bambino che un giorno poi diventerà adulto.

E poi ci sono i traumi più evidenti, come l'aver subito violenza (fisica o verbale), l'abbandono, il rifiuto, i giudizi costanti, la mancanza di attenzioni e di affetto, il paragone con chi è più bravo, l'eccessiva perfezione che non viene mai raggiunta. 

I genitori o coloro che ci hanno cresciuto spesso hanno ripetuto a loro volta una schema che hanno vissuto e con cui sono stati educati. Hanno fatto del loro meglio e ci hanno messo tutto l'impegno che hanno potuto, ne sono certa. Anche dietro a un genitore violento, vi è una forma di amore che non riesce ad esprimersi. 

Nell'andare ad osservare cosa ci ha segnato, non vi è nessuna forma di giudizio verso chi ci ha cresciuto. Osservare e sentire cosa abbiamo provato da uno spazio libero da giudizio, è la chiave per iniziare il cambiamento.

Comprendere cosa ci è successo, accogliere i bisogni di un bambino interiore spesso non ascoltato è il primo passo per alleggerire il presente. Dargli attenzioni, donargli accoglienza, farlo sentire visto e ascoltato.

E poi che si fa?

Poi si trasporta quella consapevolezza nel momento presente, nell'adulto che siamo oggi. 

L'adultità è una presa di coscienza di chi siamo e di quali sono gli atteggiamenti e le intenzioni di un adulto consapevole che ha fatto pace con le ferite del bambino interiore. 

Quando incarno la mia adultità, sto dicendo che sono pronto ad assumermi la responsabilità della mia vita, delle mie azioni, di quello che mi accade, riconoscendo che non sono gli altri il problema ma il mio modo di rapportarmi con l'esterno.

L'adulto sa che il giudizio verso se stesso e gli altri è l'arma più dolorosa che lo allontana dal provare vero amore. E allora sceglie, non senza difficoltà, ogni giorno, di dare potere al Cuore, all'amore, alla trasmutazione delle sue emozioni basse in emozioni superiori.

Cosa si ottiene?

Perdono verso il passato, accoglienza delle ferite, apertura del Cuore, migliore relazione con se stessi e con gli altri, molti strumenti per affrontare nel futuro le situazioni che la vita presenta. 

Dove possiamo incontrarci?

Le sessioni individuali avranno luogo Online, tramite piattaforma Zoom o Meet o Skype

Sei l'unico Adulto che può amare totalmente quel Bambino dentro di te. 

Quali sono gli aspetti più importanti
di questo percorso?

ACCOGLI LA PARTE BAMBINA

Partire dall'osservare le ferite del passato, ci aiuta a comprendere perché oggi abbiamo difficoltà nelle nostre relazioni, col partner o sul lavoro o nelle amicizie. Ogni adulto ha dentro di sé una parte bambina, spesso non ascoltata. Quella parte che ci fa sentire leggeri, spensierati, curiosi, giocosi, puri e onesti. Come sono i bambini. 

Se quella parte è in pace, l'adulto sa godere della bellezza della vita in ogni sua manifestazione.

RICONOSCI LA TUA ADULTITA'

Arriva un momento in cui ci sentiamo stanchi di vivere e rivivere le stesse ferite del passato. Vogliamo una quotidianità più serena e libera, leggera. In quel momento decidiamo di affrontare e di riconoscere la nostra parte adulta. Più la riconosciamo, più acquisisce potere e diventa forte. Attraverso di lei, impareremo a vivere le nostre relazioni con pace, amore e gentilezza. Rabbia, risentimento, tristezza perderanno il loro potere e ci sentiremo forti per incarnare la nostra adultità.

passato-presente_edited_edited.jpg

CURA QUEL BAMBINO,
SCEGLI DI VIVERE
DA ADULTO

Riscopri te stesso e la tua storia attraverso il filtro più potente del mondo: l'Amore.

Quando ho intrapreso il mio cammino verso l'adultità, ho preso tra le mani questa foto. Qui a fianco c'è la piccola Francesca in braccio al suo papà.

Non è mai esistito un posto più sicuro di quello. 

La foto mi ha aiutato a creare dentro di me l'immagine di adultità.

Oggi sono io quell'adulto amorevole che può stringere tra le braccia quella bimba tenera e indifesa.

E amarla, amarla senza condizioni.

HAI QUALCHE DUBBIO E NON SAI SE QUESTO PERCORSO FA PER TE?

Con piacere posso incontrarti con una videochiamata gratuita di 30 minuti per rispondere ai tuoi dubbi  e alle tue domande, per sentire insieme se questo percorso è proprio ciò che ti serve in questo momento.

Lascia qui di seguito i tuoi dati e ti ricontatterò al più presto per organizzare la tua consulenza gratuita online
tramite piattaforma Zoom o Meet o Skype

Grazie mille. Ti ricontatterò al più presto.

Consulenza gratuita

La vita non ti dà sempre ciò che desideri, ma ti dà sempre ciò di cui hai bisogno.
Per evolvere.
Per imparare ad Amarti e Amare.

bottom of page